IL RECORD |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Fognini è record di vittorie in carriera: “Sono nella storia”

12 marzo 2022 | 16:05
Share0
Tennis, Fognini è record di vittorie in carriera: “Sono nella storia”

L’azzurro supera Panatta nella storia della disciplina. Vince a Indian Wells verso il secondo turno

392 è il numero del record. Fabio Fognini supera Adriano Panatta per le vittorie ottenute nel mondo del tennis. Lo ha fatto agli Indian Wells, superando Andujar in campo. L’azzurro felicissimo dice a margine della partita: “E’ un giorno speciale. Essere comparati a idoli che vedevo giocare in tv”.

3-6, 6-3, 6-3. 2 a 1 è il risultato a fine match che ha portato Fognini alla conquista del primato personale. Panatta si ferma a 391 e Fabio diventa il nuovo punto di riferimento dei giovani che vorranno arrivare al suo record e andare oltre: “Davvero grazie, continuate a seguirmi, io ce la metterò tutta”. Celebra il record anche sui social: “392! E’ una lunga storia… e non è ancora finita”. Lo scrive su Twitter l’azzurro. Accompagna la frase con la parola ‘Forza’, insieme a due cuori con i colori della bandiera ucraina e l’hashtag #nowar.

Dalle pagine de La Gazzetta dello Sport,  Panatta si complimenta con Fabio Fognini, con un appunto: “Giocavo meno tornei di Fabio ma potrei sbagliarmi. Ha fatto una bella carriera, quanti anni ha 33? Io ho smesso a 33. Ora si gioca un po’ di più. Anche perché i premi sono più sostanziosi, un giocatore è più motivato”, scherza, proseguendo: “A me piace moltissimo Fabio ma non credo si possa fare un paragone. Gli è mancato un torneo del Grande Slam, io ho vinto a Parigi. E anche la Coppa Davis, che adesso però andrebbe chiamata “coppa del nonno” perché è stata distrutta”.

Nel prossimo match, secondo turno della competizione, Fognini incontrerà il georgiano Basilashvili, per staccare la vittoria numero 393, con l’obiettivo di arrivare al più presto a quota 400.

(foto@Federtennis/Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport