Roma, svaligia le stanze d’albergo degli apparecchi tecnologici: arrestato nella hall

14 marzo 2022 | 10:15
Share0
Roma, svaligia le stanze d’albergo degli apparecchi tecnologici: arrestato nella hall

La refurtiva, del valore complessivo di circa 7mila euro, è stata sequestrata dai Carabinieri

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un 27enne cileno, residente nella Capitale, gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

I Carabinieri hanno notato l’uomo, riconosciuto perché noto per precedenti specifici, che si aggirava in atteggiamento sospetto per le strade del centro storico. Dopo un lungo pedinamento, i militari hanno visto il 27enne entrare in un hotel di via Torino e hanno deciso di fermarlo appena uscito; è stato trovato in possesso di un I-Pad, un Macbook, uno smartphone, un tablet con tastiera, un computer portatile che da immediati accertamenti sono risultati asportati da alcune stanze della struttura ricettiva.

Tutta la refurtiva, del valore complessivo di circa 7mila euro, è stata sequestrata unitamente a sei piastre di plastica, di varie dimensioni e spessore, molto probabilmente utili ad aprire le porte delle stanze. L’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.