Festa del papà |
Cronaca Locale
/

Festa del papà: un dono che lascia il segno con i regali solidali di Farmacisti in aiuto

15 marzo 2022 | 12:08
Share0
Festa del papà: un dono che lascia il segno con i regali solidali di Farmacisti in aiuto

Il presidente Tullio Dariol: “Un pensiero che ha una doppia importanza: dona amore per chi lo riceve e solidarietà per chi ne ha veramente bisogno”

L’amore di un padre non ha eguali… Si avvicina la Festa del Papà che ogni anno ci ricorda quanto sia importante celebrare l’affetto che ci lega alla figura paterna: un valore inestimabile che è difficile esprimere solo a parole. Un amore indissolubile che ci legherà sempre anche a chi è al nostro fianco e a chi, purtroppo, ci ha lasciato troppo presto.

Come vuole la tradizione, un piccolo pensiero per i nostri amati papà è sempre ben accetto, a patto che sia originale, unico e che venga dal cuore. Al posto dei comuni doni materiali, regalare solidarietà è un gesto che può fare colpo nell’anima: un regalo fatto di altruismo nei confronti di chi versa in condizioni di estrema difficoltà può lasciare il segno.

“Ogni padre sarebbe orgoglioso di ricevere un regalo solidale – spiega Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in aiuto -. Ricevere in dono della solidarietà significa che un regalo destinato a te si trasforma in una buona azione per le persone meno fortunate. Un dono che può stupire le persone che amiamo.

Si usa sempre di più scegliere dei regali solidali al posto di un oggetto per ricorrenze come questa – spiega il Presidente -. La scelta è molto ampia: la somma devoluta può essere destinata a diversi progetti della nostra Onlus, come ad esempio  ‘Fondo di Solidarietà’ oppure ‘Non fiori ma opere di bene’”.

“Quale momento migliore se non la Festa del Papà, quindi, – conclude il Presidente – per fare un dono che non sarà semplice dimenticare? Un pensiero che ha una doppia importanza: dona amore per chi lo riceve e solidarietà per chi ne ha veramente bisogno”.

A chi sceglie di fare un regalo solidale e a chi lo riceve, lasciando i relativi recapiti, Farmacisti in aiuto invierà una lettera di ringraziamento a testimonianza della donazione effettuata, in cui verrà indicato in cosa verrà trasformata (alimenti, medicine, ecc…) e la scheda del progetto scelto.

Farmacisti in Aiuto ricorda che tutte le donazioni, anche piccole, che ci vengono fatte possono essere detratte o dedotte dalla dichiarazione dei redditi, ottenendo così un risparmio fiscale che riduce notevolmente l’importo donato.

Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina Facebook /FarmacistiinaiutoOnlus , la nostra pagina sul quotidiano online “Il Faro”, a contattarci via mail  segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567