L'appuntamento

“Sport e Vita oltre i confini”: a Ostia la presentazione dei libri di Borsatti, Giorgi, Marozzini e Avignoni

15 marzo 2022 | 08:30
Share0
“Sport e Vita oltre i confini”: a Ostia la presentazione dei libri di Borsatti, Giorgi, Marozzini e Avignoni

Al termine dell’evento è previsto un brindisi assieme agli autori, che avranno piacere di firmare le copie dei loro libri

Ostia – Nuovo appuntamento all’insegna di “Sport e Vita oltre i confini” per Salsedine – Approdi Culturali, la rassegna di presentazioni editoriali e artistiche che si tiene ogni terzo venerdì del mese al Porto Turistico di Roma (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84, Ostia Lido-Roma).

Il 18 marzo 2022, dalle ore 17:00 alle 19:00, il Ristorante-Bar Capitan Libeccio ospiterà, nella sua ampia e suggestiva cornice sul mare, questo nuovo appuntamento di Salsedine con la partecipazione di quattro autrici: Cristina Borsatti, che ha firmato il saggio “Monica Vitti” (Giunti editore); Alessandra Giorgi, che ha pubblicato la sua Autobiografia “Oltre il buio del cancro, con la forza del cuore di un atleta”, Raffaella Marozzini, che ha scritto “Scalza, spettinata, abbronzata. Il giro del mondo a vela su Obiwan” (Giulio Perrone editore) e Giovanna Avignoni con “la pazienza dei girasoli” (le Mezzelane Casa Editrice).

Moderatore dell’incontro sarà ancora una volta Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, con la collaborazione di Andrea Cicini, amministratore dell’Agenzia di comunicazione Gruppo Matches e responsabile della Comunicazione ed Eventi del Porto, “dell’artigiano della fotografia” il grande ostiense Pino Rampolla e della giovane critica letteraria Ginevra Amadio.

Ingresso libero con possibilità di parcheggio ma obbligo di Green Pass all’interno. Al termine dell’evento è previsto un brindisi assieme agli autori, che avranno piacere di firmare le copie dei loro libri. E a seguire, per chi avesse piacere, Cena Menù speciale Salsedine. Per l’occasione i partecipanti possono portare libri usati ma in buone condizioni, da donare al Porto per il progetto “Letture d’amare”, una biblioteca gratuita per tutti i diportisti.

Il Progetto Salsedine rientra nel programma annuale degli eventi di rilancio del Porto Turistico di Roma, gestito e coordinato dall’Agenzia di comunicazione Gruppo Matches, che da cinque anni sviluppa qui nella marina progetti di Sport, Cinema, Musica e Cultura con tantissime iniziative gratuite e per tutti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link