l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Earth Hour 2022, il Wwf alle città del litorale Pontino: “Spegniamo le luci contro l’inquinamento luminoso”

21 marzo 2022 | 12:07
Share0
Earth Hour 2022, il Wwf alle città del litorale Pontino: “Spegniamo le luci contro l’inquinamento luminoso”

La richiesta alle amministrazioni cittadine del litorale di spegnere le luci di monumenti e piazze, dalle 20 e 30 alle 21 e 30 di sabato 26 marzo

In occasione di Earth Hour 2022, l’appuntamento mondiale contro l’inquinamento luminoso, il WWF Litorale Pontino chiede alle amministrazioni cittadine del litorale di spegnere le luci di monumenti e piazze, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 di sabato 26 marzo.

Facciamo buio nelle città per vedere (in cielo e in terra) le bellezze che la luce nasconde. Il buio esalta tutti sensi, oltre la vista, e ci invita a riflettere su noi e sull’ambiente.

In un periodo così difficile, scopriamo come il buio non esiste: se proviamo ad immedesimarci in un gufo scopriremo i segreti per orientarci nella notte! Facciamoci guidare dalla luna e ascoltiamo le storie che ci racconta.

Il WWF Litorale Pontino invita studenti, famiglie, insegnanti ad arrivare al Parco della Rimembranza di Terracina alle ore 19:30 del 26 marzo con un pensiero scritto sul tema: “Io non ho paura del buio! quando la notte è illuminata solo dalla luna, mi faccio guidare da …”

Tutti i pensieri saranno letti in pubblico da autrici e autori.

Seguirà un attività di scoperta della natura di notte con Elisabeth Selvaggi.
Uso delle mascherine all’aperto necessario.

(Il Faro online)