il fatto

Fiumicino, Caroccia: “In dirittura di arrivo i lavori del nuovo plateatico per il mercato del sabato”

22 marzo 2022 | 20:43
Share0
Fiumicino, Caroccia: “In dirittura di arrivo i lavori del nuovo plateatico per il mercato del sabato”

L’Assessore ai Lavori Pubblici: “L’area diventerà uno spazio funzionale, dove durante tutte le altre giornate si potrà usufruire di un parcheggio”

Fiumicino – “E’ ufficialmente in fase di completamento la realizzazione del nuovo plateatico con annesso capolinea dei bus per il nostro territorio”. Lo affermaAngelo Caroccia Assessore ai Lavori Pubblici, ribadendo che: “Questa è una grande opera che stiamo realizzando alla porta principale di Fiumicino, opera che ospiterà i 150 banchi del mercato settimanale del sabato ubicato in via Foce Micina.

L’area, che era per buona parte della giornata limitata al traffico, con limitazione al passaggio dei mezzi di soccorso, diventerà uno spazio funzionale, dove durante tutte le altre giornate si potrà usufruire di un parcheggio, anche di scambio o per i vari lavoratori che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro, usufruendo degli stalli dei capolinea bus e della fermata Cotral verso Roma, oltre al bus che collegherà Fiumicino con l’aeroporto”.

“Come già annunciato, nell’area, saranno posizionati entro l’estate bagni, bar, un punto informazione ed una biglietteria – prosegue Caroccia -. Una volta installate tali infrastrutture, l’area potrà essere aperta e fruita dalla nostra cittadinanza e da tutti quelli che vorranno goderne. Dopodiché, il lavoro proseguirà con il posizionamento delle alberature e delle aree verdi, dove saranno posizionati giochi per i più piccoli, oltre a punti di ricarica per autovetture e bici, essendo l’area anche un crocevia importante delle ciclabili del nostro territorio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link