IL TORNEO |
Sport
/
Tennis
/

Coppa Davis, l’Italia è in seconda fascia ai sorteggi del 31 marzo

24 marzo 2022 | 20:26
Share0
Coppa Davis, l’Italia è in seconda fascia ai sorteggi del 31 marzo

Le finali del torneo a settembre. La Croazia passa avanti, dopo l’esclusione della Russia

L’Italia non è tra le teste di serie e sarà nella seconda fascia nel sorteggio delle finali di Coppa Davis, che si terrà tra una settimana, il 31 marzo prossimo, a Londra.

La federazione internazionale (Itf) e Kosmos Tennis hanno infatti indicato le quattro fasce in cui le sedici nazioni qualificate saranno suddivise, in base al ranking del torneo.

La Croazia, finalista nel 2021, è accreditata della testa di serie numero 1 vista l’espulsione della Russia campione in carica, e precede Spagna, Francia e Stati Uniti.

L’Italia rientra nella fascia 2 insieme a Germania, Canada e Gran Bretagna, che ovviamente non potranno essere inserite nel girone degli azzurri e non potrà esserlo nemmeno la Spagna, altra nazione sede di un girone oltre a Germania (Amburgo), Gb (Glasgow) e, appunto, Italia, a Bologna. In terza fascia vanno Kazakistan, Belgio, Serbia e Argentina; in quarta Svezia, Australia, Olanda e Corea del Sud.

Gli incontri si svolgeranno dal 14 al 18 settembre. Le prime due di ogni girone si qualificheranno per i quarti di finale, che daranno inizio alla fase finale, in calendario dal 23 al 27 novembre in una sede ancora da definire. (Ansa).

(foto@FedertennisFacebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche