Seguici su

Cerca nel sito

Relitti sul Tevere: sopralluogo di Città Metropolitana a Fiumicino foto

Montino: "Una situazione a cui bisogna porre subito rimedio ma è con la collaborazione interistituzionale che si possono affrontare e risolvere i problemi dei territori"

Fiumicino – “A seguito della firma del Contratto di Fiume (leggi qui), il vicesindaco della Città metropolitana, Pierluigi Sanna, ha espresso la volontà di vedere di persona le condizioni in cui versa il Tevere per quanto riguarda la questione dei relitti“. Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Per questa ragione, insieme siamo andati a fare un sopralluogo lungo il fiume, partendo dal vecchio faro, perché potesse sincerarsi della situazione – spiega Montino -. Abbiamo visto i tanti, troppi relitti, che deturpano il nostro Tevere e che rendono pericolosa la navigazione. Imbarcazioni abbandonate, che continuano a degradarsi, a perdere pezzi e a comportare dei rischi non solo per la navigazione, come dimostrano le vicende che hanno riguardato il barcone ancorato a ridosso del Ponte 2 Giugno”.

“Una situazione a cui va posto rimedio e per la quale il Contratto di fiume offre strumenti molto importanti – conclude il sindaco -. Ringrazio il vicesindaco Sanna per l’interessamento subito espresso e per avere deciso di venire personalmente a Fiumicino. Come ho sempre sostenuto, è con la collaborazione interistituzionale che si possono affrontare e risolvere i problemi dei territori“.

“Ho sentito l’esigenza di verificare di persona lo stato in cui versa il fiume Tevere e la tematica che riguarda i relitti. Grazie all’intraprendenza del Sindaco di Fiumicino e collega consigliere metropolitano Esterino Montino ho potuto constatare troppi relitti, che deturpano il nostro Tevere e che rendono pericolosa la navigazione. Una situazione a cui va posto rimedio e per la quale la Città Metropolitana può offrire strumenti molto importanti. La prevenzione e soprattutto lo smaltimento dei resti delle imbarcazioni, oltre a migliorare le condizioni ecologiche, ci consentirà di lavorare al meglio per rendere il Tevere navigabile. Tutto questo naturalmente è possibile grazie alla collaborazione coi consiglieri delegati Damiano Pucci e Rocco Ferraro ed al confronto interistituzionale tra i vari Enti interessati che ad oggi è saldo e proficuo”, il commento di Pierluigi Sanna, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link