L'INCIDENTE |
Sport
/

Gran Premio Arabia Saudita, grave incidente a Mick Schumacher alle qualifiche

26 marzo 2022 | 20:10
Share0
Gran Premio Arabia Saudita, grave incidente a Mick Schumacher alle qualifiche

Il pilota è stato trasportato cosciente al centro medico. Gunter: “Capitano tutte a noi”

Grande paura alle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Mick Schumacher ha impattato violentemente contro il muro in curva che porta verso la prima fotocellula del primo settore della pista e le prove sono state sospese. Dopo i primi momenti di timore e il fiato sospeso, il pilota della Haas è stato trasportato in ospedale, cosciente ed è senza ferite.

Le notizie ultime arrivate sembrano confortare sulle condizioni del pilota della Hass: “Mick sta bene. E’ cosciente. Siamo stati fortunati: è successo tutto all’improvviso, ma siamo riusciti a sentirlo e lui stesso ci ha tranquillizzato. E’ riuscito a parlare anche con sua mamma. A un certo punto voleva persino andare in ospedale senza elicottero, ovviamente non ha potuto farlo perché ci sono dei protocolli, ma questo fa capire in che condizione di ripresa fosse”. A parlare è il team principal Günther Steiner, ai microfoni di Sky Sport Italia.

Poi ha aggiunto: “Al momento dell’impatto non abbiamo avuto chiaro il quadro della situazione, anche perchè il team radio non era funzionante, e comunque credo che sarebbe stato difficile comunicare in quella situazione”.

In seguito, sulla similitudine dell’incidente avuto da Grosjean: “Sembra – ha detto scherzando Gunter – che capitino tutte a noi. Ma i ragazzi sono forti e sono certo che Mick riuscirà a superare quello che gli è successo. Non affrettiamo i tempi, ma pensiamo di rivederlo presto al volante della sua macchina”.

Infine conclude: “Il motorsport ci impone di andare avanti: abbiamo una qualifica da finire con Kevin Magnussen e un Gran Premio a cui pensare domani. Mick sta bene, correremo anche pensando e cercare di fare bene per lui”.

Red Flag ?

Mick Schumacher has a heavy hit at Turn 12. #SaudiArabianGP#F1pic.twitter.com/12lBHlXRex

— TSN (@TSN_Sports) March 26, 2022

(foto@HaasTeamF1Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport