IL COMMENTO |
Sport
/

Formula Uno, Leclerc secondo in Arabia Saudita: “Con Verstappen.. una battaglia”

28 marzo 2022 | 11:43
Share0
Formula Uno, Leclerc secondo in Arabia Saudita: “Con Verstappen.. una battaglia”

Il francese a una manciata di centesimi dietro al campione del mondo. Sainz terzo

Sognava una doppietta personale Charles Leclerc in Medio Oriente. Dopo essersi preso il Gran Premio di Bahrain all’esordio della stagione odierna in Formula Uno (leggi qui), il francese della Ferrari desiderava replicarsi per l’evento in Arabia Saudita. Non è stato così, con un punta di amarezza.

Ha vinto il campione del mondo Max Verstappen primo su tutti (leggi qui), dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche. Secondo Leclerc sul podio a una manciata di centesimi, sul filo del traguardo. A margine della gara ha detto alla stampa: “Mi sono veramente divertito in questa gara. Alla fine sono battaglie combattute, dure e corrette. Dovrebbero essere così tutte le gare. Sono deluso ovviamente, ma è stato divertente”.

E’ stata spettacolare la battaglia in pista con l’olandese, lui commenta: “Avrei voluto vincere ma ci mancava qualcosa. Avevamo due configurazioni diverse tra me e Max, e ance con Perez. Noi eravamo veloci in curva ma lenti in rettilineo, per via del carico aerodinamico. Quindi è stato difficile per me tenere dietro Max in rettilineo. Lui ha fatto un gran lavoro e ha vinto. Rispetto reciproco c’è sempre stato, specialmente dopo una gara come questa. Abbiamo spinto fino all’assoluto limite, correndo rischi. Ovviamente c’è rispetto. Però sono un po’ deluso”.

(foto@ScuderiaFerrari/Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport