L'appuntamento |
Spettacoli
/

“Le Prescelte”: dall’8 aprile al Teatro Kaos di Roma

28 marzo 2022 | 10:01
Share0
“Le Prescelte”: dall’8 aprile al Teatro Kaos di Roma

Lo spettacolo sarà in scena al teatro Kaos dall’8 al 10 aprile

“Le Prescelte” sarà in scena al teatro Kaos dall’8 al 10 aprile. Le “ Prescelte”, format ideato da Francesca Romana Miceli Picardi, nasce dopo molte riflessioni sulla figura della donna: archetipo misterioso e meraviglioso, che nel tempo non ci ha mai risparmiato violenza, sopraffazioni, luoghi comuni insopportabili e traguardi difficili da raggiungere.”Le Prescelte” è un muro, un grido, un sorriso che ha il desiderio di mostrare le vite spezzate di tutte quelle donne che forse, resterebbero senza nome, senza voce e senza nessuno che le ricordi.
Il progetto sonoro realizzato da Susanna Stivali è di fondamentale supporto poichè la musica ci accompagna dalla nascita, la musica ne è protagonista come le attrici.
Cinque Monologhi (interpretati dalle attrici Valentina Borrelli, Barbara Caridi, Ilaria Giambini, Luana Pantaleo) per raccontare realmente e visivamente come i corpi delle donne siano ormai trattati come “cavie” da repressioni non curate: oggettivizzate in vita, così come post mortem. L’idea è una creazione di una sorta di museo di corpi in esposizione: espressi nella la loro immagine ultima, ma con tutta la dolcezza e la potenza di vite che hanno ancora voglia di raccontarsi. Un memento sulle vite piccole, stropicciate, come ali bucate e con un solo foro d’uscita. Ma, al tempo stesso, sorridenti e belle come i treni a vapore, che sbuffando annunciano la gioia di una partenza. Cinque Storie da raccontare, da ascoltare a cuore aperto:in un’atmosfera macabra e sacra.
(Il Faro online)