LA VITTORIA |
Sport
/
Tennis
/

Open di Miami, Sinner è agli ottavi con Kyrgios: “Sarà una partita complicata”

28 marzo 2022 | 11:26
Share0
Open di Miami, Sinner è agli ottavi con Kyrgios: “Sarà una partita complicata”

L’altoatesino vince con Busta per due set a uno, con rimonta al terzo. Pubblico entusiasta

Miami – 5 match point annullati e Sinner si prende gli ottavi di finale dell’Open di Miami. L’azzurro rimonta clamorosamente in un incontro spettacolare con lo spagnolo Carreno Busta che si arrende per due set a uno.

Vince il primo l’avversario di Jannik, quest’ultimo poi si riprende spazio in partita incantando il pubblico della California. Lo ha fatto al terzo set quando lo spagnolo conduceva per 5 a 2. Una svolta incredibile e dagli spalti i cori sono stati tutti per lui.

Ritrova l’australiano Kyrgios Sinner che non aveva potuto affrontare ad Indian Wells e nella stessa fase del torneo odierno per una fastidiosa influenza. Poteva essere un derby italiano, ma Fognini si è arreso all’australiano. Sinner ha vinto per 5-7, 7-5, 7-5: “La prossima sarà una partita difficile. Non ci siamo mai incontrati prima”.  Ha detto l’altoatesino a margine del terzo incontro, tornando poi alla partita con Busta: “Al secondo set ho potuto servire meglio – ha rivelato a Ubitennis – è calato il vento. Ma non ho giocato benissimo”.

Nel tabellone femminile, si è ritirata la bielorussa Victoria Azarenka. Ad Indian Wells era scoppiata in lacrime durante una partita e si era in seguito cancellata dai social, dopo aver raccontato sgomento per la guerra in Ucraina. Azarenka ha abbandonato nel bel mezzo del match con la ceka Linda Fruhvirtova di soli 16 anni: “Sono state settimane molto stressanti, ho bisogno di una pausa – la sua spiegazione – Non sarei dovuta scendere in campo: pensavo che il pubblico e il suo tifo mi avrebbe aiutata a uscire da questo tunnel, ma è stato un errore”.

(foto@JannikSinner/Intagram)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport