Roma, 39enne sorvegliato speciale beccato in giro nelle piazze di spaccio: arrestato

28 marzo 2022 | 10:18
Share0
Roma, 39enne sorvegliato speciale beccato in giro nelle piazze di spaccio: arrestato

L’uomo che avrebbe dovuto restare a casa tra le  20 e le 7, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre si aggirava in via dell’Archeologia

Roma –Viola la misura della sorveglianza speciale e viene arrestato. Si tratta di un 39enne romano interessato da diverse inchieste della Procura di Roma a cui i Carabinieri, lo scorso 19 marzo, hanno notificato il provvedimento del Tribunale di Roma – sezione specializzata misure di prevenzione, con cui è stata confermata nei suoi confronti la misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Roma e di permanenza in casa in orario notturno.

L’uomo, la notte tra il 25 e il 26 marzo, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca in via dell’Archeologia, nota piazza di spaccio del quartiere, mentre si accompagnava ad un uomo con precedenti penali.

La palese violazione del provvedimento cui è sottoposto, che, tra l’altro, lo obbliga alla permanenza domiciliare tra le  20 e le 7, ha fatto scattare l’arresto.

Il 39enne è stato poi condotto presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio dove l’arresto è stato convalidato, ad esito del rito direttissimo condannato ad un anno di reclusione, rimesso in libertà ma sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni e in due fasce orarie differenti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.