Roma, cerca di derubare un’anziana: giovane borseggiatore in manette

28 marzo 2022 | 10:56
Share0
Roma, cerca di derubare un’anziana: giovane borseggiatore in manette

Un agente ha visto il 19enne che infilava la mano nella borsa della signora ed è intervenuto

Roma – Nel pomeriggio di venerdì scorso, un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha arrestato in flagranza di reato un 19enne che ha cercato di borseggiare un’anziana.

Nello specifico, un poliziotto del commissariato Esquilino, camminando per le vie a ridosso della stazione Termini, ha notato un ragazzo che seguiva “passo passo” un’anziana. L’agente, insospettito dallo strano movimento, ha seguito con discrezione la scena ed ha visto il 19enne che infilava la mano nella borsa della signora. A quel punto il poliziotto è intervenuto qualificandosi; il giovane, che aveva già afferrato il portafoglio, ha lasciato cadere il bottino nella borsa stessa ed ha tentato un’inutile fuga.

Il 19enne, di origini romene, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura; il giorno seguente il Tribunale di Roma ha convalidato l’operato della polizia giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.