Seguici su

Cerca nel sito

X Municipio, Alessandro Aguzzetti lascia la Lega e passa a Italexit di Paragone

Il senatore De Vecchis: "E' il primo consigliere a Roma ma ce ne saranno altri"

Ostia – Alessandro Aguzzetti, primo degli eletti della lista della Lega alle amministrative dello scorso ottobre con 443 voti lascia il partito e approda ad Italexit di Paragone. Cambia lo scenario del X Municipio di Roma, quello di Ostia, dove ora il partito in crescita nei sondaggi, conta il suo primo consigliere nella Capitale.

“Le assurde scelte della Lega a livello nazionale – spiega Aguzzetti – e il sostegno incondizionato al governo Draghi mi hanno portato a questa decisione. Non era più sopportabile rappresentare un partito che siede in questa maggioranza al fianco del Pd e a ministri come Speranza che hanno gestito in modo fallimentare l’emergenza sanitaria, massacrando le imprese, i commercianti ed i lavoratori con provvedimenti insensati come il green pass contro i quali mi sono sempre espresso. Vengo da un quartiere popolare, conosco bene le periferie e purtroppo oggi le fasce più deboli sono quelle più colpite dal caro bollette e benzina, dall’aumento dei prezzi e dall’incapacità di un governo che ha abbandonato il suo popolo ed è soltanto esecutore di interessi sovranazionali. Credo che Paragone possa rappresentare oggi un’opposizione vera, che deve ripartire anche dai territori ed a Roma in particolare dalle periferie, per rappresentare anche qui un’alternativa al Pd ed alla giunta Gualtieri”.

A dare il benvenuto ad Alessandro Aguzzetti è il senatore William De Vecchis, recentemente passato anche lui dalla Lega a Italexit. “Siamo in crescita su tutto il territorio nazionale – spiega il senatore – ogni giorno incontriamo scontenti di altri partiti che vogliono iscriversi, oltre ai tantissimi cittadini che iniziano a credere in noi. L’approdo del partito nei banchi istituzionali di Roma era solo questione di tempo, ma non ci fermeremo qui, ci saranno sicuramente altri ingressi nel Lazio e nella Capitale a dimostrare l’entusiasmo che si respira intorno al nostro progetto. Sono particolarmente contento di partire da Ostia, perché oltre ad essere personalmente legato al litorale, è un territorio con enormi potenzialità che negli ultimi anni è stato completamente affossato. Sono sicuro che Alessandro Aguzzetti saprà essere un ottimo punto di riferimento e gli diamo il benvenuto – conclude De Vecchis – in Italexit”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.