Il Fatto

“No ai vincoli nel nord di Fiumicino”: la petizione popolare arriva sul tavolo di Montecitorio

29 marzo 2022 | 11:20
Share0
“No ai vincoli nel nord di Fiumicino”: la petizione popolare arriva sul tavolo di Montecitorio

Gli agricoltori di Maccarese, Aranova, Tragliata e Tragliatella: “Visto che questa Amministrazione comunale non ha fatto gesti concreti, con i cittadini abbiamo deciso di prendere l’iniziativa per tutelare il nostro lavoro e il nostro futuro”

Fiumicino – “Presso la Camera dei Deputati sono state depositate le oltre 650 firme dei cittadini e degli agricoltori della zona a nord di Fiumicino per chiedere al Ministero dei Beni Culturali di non mettere vincoli sul territorio. Tutte le famiglie che da sempre lavorano e vivono nella zona di Tragliata, Tragliatella, Aranova e Maccarese sarebbero toccate da questo provvedimento iniquo, peraltro già bocciato dalla Regione Lazio”.

Con queste parole, Stefano Darini, portavoce e presentatore della petizione popolare contro i vincoli sulle aree agricole, ha spiegato le ragioni degli agricoltori della zona, sottolineando come “il periodo economico pesante, la crisi e la pandemia hanno messo in ginocchio anche il settore agricolo e noi non possiamo permettere che un’area come la nostra, che vive di agricoltura di eccellenza e di biologico, sia vessata in questo modo”.

“Visto che questa Amministrazione comunale non ha fatto gesti concreti, insieme ai cittadini abbiamo deciso di prendere l’iniziativa per tutelare il nostro lavoro e il nostro futuro. Adesso l’impegnò politico passa nelle mani del Governo ma noi saremo sempre pronti a far valere i nostri diritti e a far sentire la nostra voce come peraltro ci insegna la Costituzione e lo abbiamo fatto con la nostra petizione popolare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.