La Novità |
Cronaca Locale
/

Nel X Municipio nascono i parcheggi per i bus degli studenti con disabilità

31 marzo 2022 | 18:55
Share0
Nel X Municipio nascono i parcheggi per i bus degli studenti con disabilità

Saranno disegnati proprio di fronte ad alcuni istituti del territorio

Ostia – Nel decimo municipio nascono i parcheggi per i bus degli studenti con disabilità: saranno proprio all’ingresso delle scuole del territorio, e permetteranno agli alunni di entrare in classe con molte meno difficoltà.

Ideatori della mozione approvata oggi in Consiglio municipale, a cui sarà dato seguito con la collaborazione di Roma Servizi per la Mobilità e e della Consulta per la Disabilità del parlamentino lidense, Leonardo Di Matteo (presidente della commissione Mobilità) e Mirella Arcamone, presidente della commissione Politiche Sociali.

“Siamo i primi nella Capitale a realizzare un simile progetto – spiega Di Matteo -. All’ingresso degli istituti che non hanno spazi interni creeremo dei posteggi appositi che negli orari di entrata ed uscita da scuola saranno riservati ai bus degli studenti con disabilità ma che, nelle restanti ore del giorno, torneranno ad essere dei normali parcheggi auto per disabili”.

“In questo modo – sottolinea -, i ragazzi con disabilità non saranno costretti a lunghe camminate per entrare a scuola”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.