il fatto |
Cronaca Locale
/

Interruzione di energia elettrica a Ventotene: il 5 aprile l’isola resterà al buio

3 aprile 2022 | 11:30
Share0
Interruzione di energia elettrica a Ventotene: il 5 aprile l’isola resterà al buio

L’interruzione di energia elettrica è programmata per martedì 5 aprile dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Ventotene – Impianti di produzione e rete elettrica sempre più efficienti e digitalizzati a Ventotene. I lavori di ammodernamento sono terminati e per consentire le necessarie attività di collaudo, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, ha programmato per martedì prossimo, 5 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 un‘interruzione della fornitura di energia elettrica che interesserà l’intera isola.

La società raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify, il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.

È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link