La Polemica

Parco della Madonnetta, il M5S attacca Gualtieri: “Non ci sono più i fondi per la bonifica”

4 aprile 2022 | 19:23
Share0
Parco della Madonnetta, il M5S attacca Gualtieri: “Non ci sono più i fondi per la bonifica”

“La nuova giunta non è stata capace di impegnare i due stanziamenti previsti per la bonifica e la messa in sicurezza”

Ostia – “La situazione del Parco della Madonnetta è diventata estremamente grave, ed è emerso oggi nell’ambito della Commissione congiunta Ambiente e Patrimonio. L’attuale maggioranza ha rallentato il lavoro che abbiamo fatto, in quanto non è stata capace di impegnare i due stanziamenti previsti per la bonifica e la messa in sicurezza entro la fine dell’anno scorso: il risultato è che i fondi per il 2022 non sono sufficienti; soprattutto non ci sono più quelli per la bonifica”.

A denunciarlo è Paolo Ferrara, consigliere capitolino del M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. “Una disattenzione sconcertante – commenta -, anche perché gli uffici hanno messo in chiaro che, senza la bonifica, non si può procedere con nessun altro intervento. Dunque siano fermi al palo”.

“Gli stessi tecnici – spiega Ferrara – hanno di contro riconosciuto il lavoro dell’Amministrazione Raggi sui Punti Verde Qualità. Sul Parco della Madonnetta in particolare avevamo avviato ricognizioni per valutare le proposte di riqualificazione; allo stesso tempo avevamo già fatto l’attività istruttoria in ambito urbanistico. Se confrontiamo quanto fatto dalle due amministrazioni sul Parco, sembra proprio che un progetto importante e ben avviato sia caduto adesso nelle mani sbagliate. La maggioranza – conclude – si rimbocchi le maniche, si faccia un bagno d’umiltà e prosegua nel solco tracciato dal Movimento 5 Stelle”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.