l'evento |
Cronaca Locale
/

Il Divino Etrusco di Tarquinia arriva al Vinitaly

5 aprile 2022 | 05:00
Share0
Il Divino Etrusco di Tarquinia arriva al Vinitaly

Il 13 aprile a Verona un evento dedicato all’anteprima dell’edizione 2022.

Tarquinia – Il Divino Etrusco di Tarquinia arriva al Vinitaly. Il 13 aprile a Verona un evento dedicato all’anteprima dell’edizione 2022.
Una notizia confermata dall’ufficio stampa del comune di Tarquinia quella della partecipazione al Vinitaly 2022, dove verrà presentato uno degli eventi più importanti del calendario tarquiniese.

Da 16 anni dunque la manifestazione sembra crescere ed arricchirsi di anno in anno, proponendo ad ogni edizione tante novità che intrattengono non solo gli appassionati del vino e i professionisti del settore, ma anche i turisti che si trovano ad affollare la città in quel periodo.
Per la prima volta nella storia del consolidato evento, l’Amministrazione Comunale sarà ospite presso lo stand della Regione Lazio, organizzato per l’occasione da Arsial, in uno spazio dedicato a raccontare un evento che nel tempo si è affermato come uno degli eventi più importanti dedicati al vino.

Novità e qualità, saranno le parole chiave di questa edizione 2022, annunciano gli organizzatori, già ha lavoro con i produttori vitivinicoli e al calendario degli spettacoli e degli eventi collaterali.

Il Sindaco Alessandro Giulivi non appena appresa la notizia dichiara: “Il Divino Etrusco è una manifestazione che merita certamente di essere presentata al Vinitaly e siamo veramente orgogliosi di questa nostra presenza per la quale ringraziamo la Regione Lazio ed Arsial. I nostri produttori stanno facendo grandi sforzi per aumentare la qualità delle loro produzioni, siamo un momento delicato per l’agricoltura e per tutta la filiera connessa a questo settore, essere qui oggi con le nostre produzioni in un evento che mette le mette in luce e racconta la nostra città ed il nostro territorio è sicuramente una grande vittoria. Il DiVino Etrusco pur avendo origine come festa popolare, è cresciuta nel tempo per qualità e contenuti mirando destinatari ricercati e individuati con attenzione.

16 anni fa quando nacque l’evento, durante la mia precedente amministrazione, speravamo sicuramente di vivere un momento come questo, certamente possibile anche per lavoro fatto negli ultimi anni che ha visto una crescita esponenziale anche durante il periodo pandemico.
Sono certo che di questa presenza al Vinitaly ne beneficeranno anche tutte le aziende del territorio e l’immagine della nostra città”

Carlo Zucchetti, l’inconfondibile padrino della manifestazione, il giornalista enogastronomico con il cappello che da sempre conduce e organizza le degustazioni all’interno della manifestazione, braccio operativo e organizzatore delle cantine proposte nel percorso, quando è stato raggiunto da una telefonata che annunciava la notizia ha dimostrato subito entusiasmo.  Professionista conosciuto ed affermato nel settore, a lui, al suo lavoro ed al suo staff, si deve sicuramente gran parte del successo che ha consentito di portare il 13 aprile il Divino Etrusco in questa edizione del Vinitaly, forse la più attesa degli ultimi anni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link