LA PROBABILITA' |
Sport
/
Tennis
/

Ucraina, possibile esclusione dei tennisti russi e bielorussi da Wimbledon

6 aprile 2022 | 10:23
Share0
Ucraina, possibile esclusione dei tennisti russi e bielorussi da Wimbledon

L’organizzazione valuta l’ipotesi insieme al governo britannico. Il torneo a giugno

Londra – Gli organizzatori di Wimbledon stanno valutando assieme al governo britannico l’ipotesi di escludere i tennisti russi e bielorussi dalla prossima edizione dei Championships.

Secondo il tabloid Daily Mail l’All England Club non ha ancora preso una decisione definitiva, ma alla luce della guerra in Ucraina nessuna soluzione è stata esclusa a priori.

Finora ai tennisti russi e bielorussi sia la ATP che la WTA e la ITF è stato consentito di partecipare ai tornei internazionali, purché lo facciano sotto bandiera neutra e senza suonare l’inno nazionale. Ma Wimbledon, sotto la spinta del governo di Boris Johnson in prima linea nelle sanzioni contro la Russia, potrebbe anche spingersi oltre, vietando la partecipazione – tra gli altri – anche al numero 2 al mondo, Daniil Medvedev.

“Resta una questione complessa e delicata, siamo in costante dialogo con il governo del Regno Unito, la Lawn Tennis Association e gli organi di governo internazionali del tennis. Una decisione sarà annunciata prima della scadenza per l’iscrizione di metà maggio”, si legge in una nota ufficiale dell’organizzazione. (Ansa).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.