Seguici su

Cerca nel sito

Schumacher: “Mio padre ha corso a Melbourne.. ansioso di conoscere il circuito”

La Formula Uno fa tappa in Australia questo fine settimana. Il tedesco stabilì un record imbattuto

Melbourne – Un Gran Premio di Melbourne speciale per Mick. Ritorna dopo il grave incidente accorso in Arabia Saudita che aveva spaventato e non poco tifosi e staff della Haas. Adesso il tedesco, nato in Svizzera, si prepara a rientrare nel circo della Formula Uno. destino evidentemente vuole che lo faccia dove suo papà Big Schumacher ha scritto pagine indelebili sulle monoposto più veloci del pianeta.

E alla vigilia della competizione, la terza in calendario quest’anno, proprio il giovane pilota, che fa parte del team collaudatori della Ferrari, ricorda proprio suo papà Michael: “Non vedo l’ora di conoscere il circuito e anche la città – ha detto il 23enne pilota – Sono venuto qui con mio padre e l’ho visto correre a Melbourne, è stato davvero fantastico e non vedo l’ora di guidare qui da solo e di vivere la mia esperienza di guida in Formula 1 in Australia”, ha aggiunto. Da piccolino pian piano si è innamorato di quel mestiere che un giorno sarebbe stato suo. Oggi ripercorre le tappe del genitore pluricampione mondiale, preparandosi al Gran Premio in Australia.

Michael Scumacher stabilì un record ancora imbattuto, sul giro a Melbourne nel 2004, che probabilmente sarà superato questo fine settimana, dopo le modifiche al circuito per ridurre il tempo su ogni giro di almeno cinque secondi. (foto@HaasTeamf1-Twitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.