LA QUALIFICA |
Sport
/

Assoluti di nuoto, Ceccon fa il vuoto nei 100 dorso: arriva il pass per il Mondiale

10 aprile 2022 | 17:21
Share0
Assoluti di nuoto, Ceccon fa il vuoto nei 100 dorso: arriva il pass per il Mondiale

L’azzurro fa 52”99 con baffi sul viso. Dipende da una scommessa fatta con Paltrinieri..

Riccione – Il Thor del dorso ha sganciato il tuono e si è preso la qualificazione per il Mondiale. Nei 100 dorso il dio Thomas Ceccon ha fatto il vuoto e neanche troppo in forma, come lui stesso ha dichiarato a margine della vittoria dell’oro assoluto a Riccione.

L’azzurro, argento olimpico nella 4×100 stile a Tokyo, ha detto ai microfoni di Raisport: “La condizione non era al massimo, la ho fatto il tempo che volevo. Sotto 53” va benissimo”. E’ ottimo evidentemente il crono di 52”99 se porta il giovane campione della Nazionale Italiana del nuoto a volare a Budapest e pure a Roma. Gareggerà nel suo Paese per la medaglia continentale forse più bella.

Svela poi quei baffi che richiamano l’attenzione sul suo viso. Dipende dalla 4×200 e coinvolge Gregorio Paltrinieri, in una simpatica scommessa: “Nessuno voleva fare la 4×200, non abbiamo duecentisti.. Greg mi ha detto ..’se li tieni la faccio io la staffetta’ allora ho i baffi..” (ride).

(foto@DeepBlueMedia)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.