Il dolore al ginocchio persiste: il Papa arriva in auto fin all’altare

10 aprile 2022 | 09:59
Share0
Il dolore al ginocchio persiste: il Papa arriva in auto fin all’altare

Per il Pontefice, ancora claudicante, niente processione delle Palme: arriva in auto sul sagrato di San Pietro per la Messa

Città del Vaticano – Il dolore al ginocchio continua e per Papa Francesco salta la processione della Domenica delle Palme. Il Pontefice, già claudicante durante il Viaggio Apostolico a Malta, arriva in auto fin sul sagrato della basilica vaticana, dove è allestito l’altare. A differenza delle altre celebrazioni, la sede non è posta al centro delle grandi colonne sotto la loggia delle benedizioni, ma davanti l’altare.

“La salute è capricciosa, c’è questo problema al ginocchio che tira fuori problemi di camminamento. E’ fastidioso ma va migliorando. Almeno così posso viaggiare, fino a due settimane fa non potevo fare nulla. Sta andando meglio, ma a questa età non si sa come può finire la partita”, aveva detto una settimana fa il Santo Padre ai giornalisti che lo avevano accompagnato sul volo papale di ritorno da Malta.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte