La novità |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Protezione Civile e consulenze legali: approvati i nuovi regolamenti

14 aprile 2022 | 18:06
Share0
Fiumicino, Protezione Civile e consulenze legali: approvati i nuovi regolamenti

La maggioranza: “Il buon funzionamento della macchina comunale e la sua trasparenza sono da sempre obiettivi di questa amministrazione”

Fiumicino – “La maggioranza ha approvato all’unanimità i nuovi regolamenti presentati oggi in Consiglio comunale“. Lo fanno sapere, in una nota, i capigruppo di maggioranza presenti in Aula. “Si tratta del nuovo regolamento sulla Protezione Civile e di quello sulle consulenze legali – sottolineano -: due strumenti essenziali per la vita della città e per quella dell’amministrazione”.

“I regolamenti hanno il merito di puntare all’efficienza e alla funzionalità da una parte di un servizio essenziale come la Protezione Civile – sottolineano – e dall’altra di una pratica, quella del ricorso a consulenti esterni sebbene iscritti all’albo comunale, che deve essere il più chiaro e trasparente possibile e che è già estremamente residuale da anni, grazie anche al potenziamento dell’area dell’avvocatura”.

“Il buon funzionamento della macchina comunale e la sua trasparenza sono da sempre obiettivi di questa amministrazione – aggiungono -, insieme alla garanzia di servizi efficaci soprattutto in situazioni di particolare criticità come quelli in cui è chiamata a intervenire la Protezione Civile“.

“Respingiamo con forza le accuse di spartizione che sono arrivate da parte dell’opposizione – concludono -. A meno che nel centrodestra non si pensi che le leggi nazionali, recepite con i regolamenti, siano state scritte pensando a chissà quali interessi della maggioranza di Fiumicino. La stessa opposizione che prima chiede il ritiro del regolamento, poi lancia accuse infamanti e, infine, curiosamente si astiene. Perché poi è difficile spiegare fuori dall’Aula perché si è votato contro un servizio essenziale come la protezione civile”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link