Seguici su

Cerca nel sito

Ecomostro a Nuova Florida, minorenni fuori controllo. Aspettiamo il morto? foto

La sorveglianza dell'ecomostro è minima e il pericolo che qualcuno possa farsi male, invece, è molto alto

Più informazioni su

Ardea – I palazzoni di Nuova Florida sono nel degrado totale e più passa il tempo, più la situazione diventa preoccupante. Esistono da più di quarant’anni e da quando sono stati costruiti i cittadini sperano di tornare a vedere il panorama.

Purtroppo però, nonostante l’annunciata riqualificazione per fare spazio a un centro commerciale (leggi qui), ancora nulla si muove all’orizzonte e gli ecomostri continuano a rovinare il quartiere. Il problema però è ben più serio: in ballo c’è la questione della sicurezza. Le persone scavalcano la recinzione, la buttano giù e entrano incontrollate a gettare rifiuti, anche ingombranti, e non solo.

L’ultimo avvistamento è di oggi: degli adolescenti che non solo sono entrati nell’area esterna, ma sono saliti all’interno delle palazzine. Il gruppo di minorenni è entrato ad “esplorare” le stanze aperte dell’ecomostro, ormai inagibile.

Non è la prima volta che degli adolescenti entrano per divertimento all’interno delle palazzine, proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri. Essendo una proprietà privata i cittadini non possono entrare nell’area, ma ciò non toglie che la sorveglianza è minima e il pericolo che qualcuno possa farsi male, invece, è alto.

Questa vuole essere una segnalazione per evitare incidenti in futuro, perché ci si pensi prima e non “dopo”, con la speranza che chi di dovere possa intervenire senza che la città debba arrivare a piangere per l’ennesima tragedia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.

Più informazioni su