il fatto |
Cronaca Locale
/

Fucci (Lega): “Il teatro di Pomezia? Un’opera che resterà incompiuta”

17 aprile 2022 | 16:01
Share0
Fucci (Lega): “Il teatro di Pomezia? Un’opera che resterà incompiuta”

L’ex sindaco Fabio Fucci: “Il teatro di Pomezia non sarà terminato, mancano ancora 7 milioni di euro”

Pomezia – L’ex sindaco di Pomezia Fabio Fucci sbotta sui social contro l’amministrazione Zuccalà. Al centro della discussione i lavori in corso per il teatro di Pomezia che, a detta del consigliere della Lega, non vedrà luce in tempi brevi dato che mancherebbero ancora 7 milioni di euro. 

“È un progetto che nasce diversi anni fa – dice Fucci sui suoi canali social – dal costo complessivo di 18 milioni di euro. Un’opera faraonica dal costo insostenibile, tanto che l’Amministrazione che decise di avviare il progetto chiese dei finanziamenti extra comunali per terminarlo. Ad oggi abbiamo speso già 8 milioni di euro e ne sarebbero necessari altri 10 per terminare il progetto originario”.

“Avremmo potuto riqualificare e riconvertire l’area per farla diventare il mercato coperto della nostra città, con parcheggi a servizio e invece stiamo solo spendendo soldi. All’Amministrazione Zuccalà sono stati concessi altri 3 milioni di euro per il teatro, oltre agli 8 già spesi. Mancano sempre 7 milioni di euro. Ogni tre settimane il Sindaco si fa delle foto nel cantiere ma l’attività dei lavori è ancora poca. I lavori che stanno facendo ora non prevedono la realizzazione del parcheggio, l’impiantistica e gli arredamenti. Come pensano di poter coprire con 3 milioni di euro i 7 milioni complessivi che mancano per terminare i lavori?”

“Si stanno spendendo male i nostri soldi – continua – per un’opera che non sarà terminata e che resterà incompiuta. E con tutti i milioni utilizzati per il teatro non si trovano i soldi per finanziare le famiglie che hanno dei bambini con disabilità grave, non si sistemano le strade della città e neanche si realizzano opere di viabilità di cui la città avrebbe bisogno, dato che sta soffocando nel traffico”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link