CICLISMO |
Sport
/

Parigi-Roubaix, Ganna è lontano dal podio: “Tornerò fino a che non vincerò io”

17 aprile 2022 | 20:05
Share0
Parigi-Roubaix, Ganna è lontano dal podio: “Tornerò fino a che non vincerò io”

L’azzurro ha avuto problemi con la bici. Sul primo gradino il suo compagno di squadra

Si è fermata al 60esimo chilometro la Parigi-Roubaix di Filippo Ganna. Il campione olimpico di inseguimento a Tokyo e già iridato, ha mollato la presa sulla gara dopo aver avuto alcuni problemi meccanici con la bici, mentre attraversava dei tratti in pavè. E’ sempre riuscito tuttavia a rientrare nel gruppo dei migliori, facendo leva sulla forza e sulla velocità delle sue gambe, ma evidentemente non è bastato.

Ha pagato lo sforzo Ganna e si è poi piazzato al 35esimo posto a 4’47” dal vincitore e suo compagno di squadra Dylan Van Baarle. L’azzurro al termine della competizione, una delle più prestigiose nel ciclismo mondiale, ha detto: “Mi piacerebbe avere la targhetta col mio nome delle docce, continuerò a tornare qui fino a quando ci riuscirò”. E la targhetta con il nome nelle docce, secondo la tradizione della Roubaix, è un onore riservato ai vincitori.

(foto@Federciclismo)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.