Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Invictus Games: l’atletica paralimpica azzurra vince sei medaglie foto

Campoccio è oro nel peso. Dal Pastro (portiere di calcio) vince nei 1500 metri

Più informazioni su

Agli Invictus Games, evento sportivo ideato dal Principe Harry del Galles dedicato ai veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio, in corso di svolgimento a L’Aja, l’Italia conquista quattro medaglie d’oro, un argento e un bronzo nell’atletica paralimpica.

Protagonisti sul più alto gradino del podio sono stati quattro tesserati Fispes, in maglia azzurra con il Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa. Il lanciatore plurimedagliato Giuseppe Campoccio è primo nel getto del peso con un lancio da 9,19, mentre Marco Pisani vince i 100 metri in 21.80.

Carlo Calcagni si aggiudica i 400 metri in 1:11.19 e Mattia Dal Pastro, portiere di calcio amputati, si assicura la vittoria nei 1500 (5:40.60) e l’argento nei 100 (14.55). L’altra medaglia, di bronzo, va invece al collo di Roberto Como nei 1500 (6:19.16). (foto@Fispes.it)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su