IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gran Premio di Imola sotto la pioggia, Leclerc: “Importante partire col piede giusto”

22 aprile 2022 | 11:01
Share0
Gran Premio di Imola sotto la pioggia, Leclerc: “Importante partire col piede giusto”

Il pilota della Ferrari impegnato nelle qualifiche del week end e poi la gara di domenica

Imola – Con la pioggia “è importante iniziare il weekend col piede giusto per sviluppare la macchina in queste condizioni”. Lo dice Charles Leclerc, pilota della Ferrari in testa alla classifica del Mondiale dopo tre Gp e pronto a dare il massimo nel Gran Premio di Imola.

Per il monegasco “è ancora presto per dire se siamo favoriti per la vittoria”. In ogni caso il suo giudizio è positivo sul format che prevede la gara sprint, con le qualifiche oggi e domani il Minigp da 100 chilometri. “Mi piace tanto il venerdì così, trovo che il venerdì ‘normale’ sia noioso. Per il sabato si può fare qualcosa meglio, magari una gara indipendente da quella di domenica”.

Contento anche per il rinnovo del compagno di squadra Sainz: “Un grande pilota e un grande ragazzo, è importante lavorare entrambi nella stessa direzione. Ora potremo lavorare a lungo termine, è grandioso”. (Ansa)

(foto@ScuderiaFerrariTwitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.