Il Fatto

Pomezia, ventenne disabile precipita dalla finestra del liceo: atterra l’eliambulanza

22 aprile 2022 | 15:52
Share0
Pomezia, ventenne disabile precipita dalla finestra del liceo: atterra l’eliambulanza

Non si conoscono i motivi del gesto. Sul posto i carabinieri

Pomezia – Un ragazzo disabile di 20 anni è precipitato da una finestra mentre era nel bagno della scuola che frequenta a Pomezia, sul litorale di Roma. Il 20enne, cosciente ma in condizioni serie, è stato portato dal 118 in elisoccorso al Policlinico Umberto Primo. Sul posto i carabinieri della compagna di Pomezia. Secondo quanto si apprende, intorno alle 11 di questa mattina, durante la lezione, il ragazzo ha avuto necessità di andare nel bagno dell’Istituto superiore Copernico.

Il professore lo ha accompagnato, il ragazzo è entrato, e mentre il docente lo stava aspettando, il 20enne è caduto dalla finestra. Dalla dinamica della caduta sembra che si sia lanciato con un salto in avanti, dalla finestra del secondo piano, cadendo sulla tettoia intermedia del bar della scuola. Non si conoscono i motivi del gesto. Il ragazzo, che lamentava forti dolori alle gambe, ma era cosciente e parlava con i soccorritori. Non sembrerebbe in pericolo di vita.

“Massima vicinanza allo studente coinvolto e alla sua famiglia – le parole del sindaco Zuccalà, appena appresa la notizia – Siamo in contatto con la dirigenza scolastica e in attesa degli accertamenti delle autorità competenti, ma il nostro primo pensiero è per il ragazzo: seguiamo con apprensione tutti gli sviluppi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link