L'EVENTO |
Sport
/
Tennis
/

Padel, la Premier Major a Roma: dal 23 al 29 maggio la tappa record

23 aprile 2022 | 10:09
Share0
Padel, la Premier Major a Roma: dal 23 al 29 maggio la tappa record

Prima volta dell’Italia per il grande circuito della disciplina. Binaghi: “Veramente fieri”

Roma – Il grande padel arriva in Italia. Federtennis, Federazione internazionale padel (Fip) e Sport e Salute hanno sottoscritto un accordo pluriennale che permetterà all’Italia di ospitare uno dei quattro tornei Premier Padel Major.

L’Italy Premier Padel Major si svolgerà a Roma, al Foro Italico, dal 23 al 29 maggio prossimi e metterà in palio 2000 punti per la classifica giocatori e avrà un montepremi record.

“Questo accordo permetterà di organizzare a Roma uno dei quattro eventi mondiali più importanti del Premier Padel Tour – le parole del presidente Fit, Angelo Binaghi -. Si tratta di un ulteriore segnale dell’impegno che la federazione pone in uno sport in grande crescita, raggiunto grazie alla collaborazione con Fip, Sport e Salute e Governo”. Soddisfazione da parte della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Il padel è cresciuto tanto nel Paese e mi fa molto piacere che la sinergia tra Fit, Sport e Salute e Fip abbia permesso di ospitare a Roma una tapps del Premier Padel Major, subito dopo l’Open d’Italia”.

“Questo è un momento meraviglioso per lo sport in Italia, nella magica sede del Foro Italico, e anche un momento meraviglioso per il padel – ha detto il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli -. L’Italia ospiterà un torneo spettacolare: lo renderemo un’occasione davvero speciale”.

L’entusiasmo è condiviso dal presidente della Fip, Luigi Carraro, che ha parlato di “un momento speciale ed emozionante per il padel in Italia. Grazie all’ottimo lavoro della Fit e di Sport e Salute, il nostro sport è enormemente cresciuto ed è per me un grande piacere essere stati in grado di portare un Premier Padel Major in Italia. I fan di Roma, e milioni di spettatori in tutto il mondo, potranno assistere allo spettacolo di altissimo livello del Premier Padel”.

Infine, il chairman di Qatar Sports Investments (Qsi), Nasser Al-Khelaifi, ha sottolineato l’eccezionalità di una cornice come quella del Foro Italico: “Questo è un altro momento importante per lo sviluppo del padel nell’ambito del nuovo tour. L’Italia è una nazione sportiva orgogliosa e appassionata e Roma offre un altro luogo fantastico per i professionisti per mostrare il loro talento”. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.