il fatto |
Cronaca Locale
/

A spasso con machete, tirapugni e manganello: paure per le strade di Fregene

25 aprile 2022 | 18:09
Share0
A spasso con machete, tirapugni e manganello: paure per le strade di Fregene

Il servizio straordinario dei Carabinieri di Ostia negli ultimi giorni ha portato a 4 denunce

Fiumicino – Per tutto il lungo fine settimana a ridosso dell’anniversario della Liberazione d’Italia, i Carabinieri di Ostia sono stati particolarmente attivi nelle attività di controllo del territorio. I militari del locale Comando Compagnia hanno dato vita ad un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione di fenomeni di degrado o di illegalità e al controllo della circolazione stradale lungo le principali arterie di comunicazione.

Il bilancio è di 4 persone denunciate a piede libero, altre 4 sono state segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori di droghe dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti – complessivamente 1,40 g di cocaina e 3,70 g di hashish – dichiarate per uso personale.

I deferimenti all’A.G. sono scattati nei confronti di un romano controllato dai Carabinieri della Stazione di Fregene mentre era alla guida di un’autovettura, al cui interno sono stati rinvenuti un tirapugni in ferro, un machete di 55 cm e un manganello in ferro di 47 cm, tutto sequestrato. Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere; un altro romano, con precedenti reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli dopo essere stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un cacciavite e una tenaglia; due uomini, uno di Fiumicino, l’altro di Roma, dopo un breve inseguimento ingaggiato con le “gazzelle” dei Carabinieri e conclusosi a Ostia, sono stati sorpresi a bordo di un’auto oggetto di furto e, uno dei due, in possesso di un grimaldello. Per entrambi l’accusa è di ricettazione. L’auto è stata sequestrata e affidata in custodia ad un deposito giudiziale in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.