Malamovida a Roma, alcol fuori orario e violazioni alle norme anticovid: chiusi 4 locali

25 aprile 2022 | 20:00
Share0
Malamovida a Roma, alcol fuori orario e violazioni alle norme anticovid: chiusi 4 locali

Nel fine settimana sono state più di 800 le verifiche svolte dai caschi bianchi nei locali e attività commerciali

Roma – Proseguono i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per il contrasto dei fenomeni legati alla malamovida: nel fine settimana più di 800 le verifiche svolte dai caschi bianchi nei locali e attività commerciali e 4 le chiusure eseguite nei confronti di esercizi, quali minimarket, perché trovati aperti oltre l’orario consentito.

Particolare attenzione anche alla sicurezza stradale: circa 1200 le contestazioni scattate per inosservanza del Codice della Strada. Nel corso degli accertamenti sul territorio, gli agenti hanno denunciato un uomo italiano di 49 anni per guida in stato di ebbrezza, dopo aver causato un incidente stradale. Per lui, oltre alla denuncia, ritiro della patente e sequestro della carta di circolazione. Oltre una decina, invece, le persone sanzionate per consumo irregolare di alcolici in strada.

Più di 30 gli illeciti contestati durante i controlli nei pubblici esercizi, tra i quali un noto locale dei Parioli, oggetto di diversi esposti, in cui sono state rilevate anomalie nei titoli autorizzativi, violazione disposizioni anti-covid ed altre irregolarità amministrative per un ammontare di sanzioni che per ora è di circa 7mila euro, ma ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

Nel quartiere Esquilino, le pattuglie sono intervenute in un ristorante cinese, dove era stata segnalata una presunta rissa. Eseguite le verifiche del caso e terminate le procedure di identificazione dei presenti, gli agenti hanno denunciato due persone di nazionalità straniera per violazione delle norme sull’immigrazione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.