IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Domenicali: “Sainz è un campione della F1, presto arriveranno i risultati”

27 aprile 2022 | 20:47
Share0
Domenicali: “Sainz è un campione della F1, presto arriveranno i risultati”

Il Gran Premio di Imola sfortunato per la Ferrari. Lo spagnolo esce di pista, Leclerc sesto

“Carlos Sainz è un pilota di grande talento, purtroppo con una pista scivolosa Ricciardo l’ha toccato. Questi, però, sono episodi che se non li sai gestire bene entri in difficoltà psicologica che non devi affrontare. Ha rinnovato per altri due anni con il suo team, dunque le garanzie ci sono, deve solo stare tranquillo e sicuramente farà degli ottimi risultati”.

Lo dice Stefano Domenicali, amministratore delegato della F1. Quest’ultimo incoraggia il pilota della Ferrari dopo il Gran Premio di Imola. In una sua intervista a Rai2, il Ceo del circo dei motori delle monoposto più veloci del mondo commenta ciò che è accaduto allo spagnolo domenica scorsa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Sainz è uscito di pista al primo giro purtroppo alla partenza della competizione. Charles Leclerc ha chiuso invece sesto la gara. Domenicali ha poi parlato del vincitore a Imola, Max Verstappen (Red Bull): “E’ un campione, lo ha dimostrato nella sua caparbietà fino all’ultima curva dello scorso anno e lo ha dimostrato anche in passato. Sta maturando come pilota, sa gestire la macchina e sa quando deve attaccare. È un campione come lo è Leclerc e lo sono tanti altri. La bellezza della Formula 1 di questi anni è di certo la presenza di piloti di talento”.

(foto@ScuderiaFerrariTwitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.