la novità |
Cronaca Locale
/

Pomezia e il Pnrr per lo sport, richiesti finanziamenti per progetti a Campo Ascolano e Selva dei Pini

27 aprile 2022 | 04:00
Share0
Pomezia e il Pnrr per lo sport, richiesti finanziamenti per progetti a Campo Ascolano e Selva dei Pini

Richiesti 2.500.000 euro per la realizzazione di un polo sportivo comunale e per il potenziamento di altre strutture sportive.

Pomezia – Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato la richiesta di finanziamento per due progetti relativi ai fondi Pnrr “Sport e inclusione sociale”:

– realizzazione di un impianto sportivo polivalente in località Campo Ascolano per un totale di 1.747.000 euro
Realizzazione di una palestra comunale polivalente (basket, pallavolo, calcio a 5) con spogliatoi, ufficio, locale tecnico bagni. Camminamenti esterni, marciapiede e parcheggio.

rigenerazione e potenziamento del complesso sportivo comunale sito in località Selva dei Pini per un totale di 745.000 euro
Rifacimento completo del campo da calcio con erba sintetica di ultima generazione; rigenerazione dei 5 campi da tennis in terra rossa; potenziamento per il tennis delle strutture esterne, d’accoglienza, di gioco, del verde, recinzioni, spalti e completo rifacimento spogliatoi con la demolizione di strutture esistenti e l’installazione di prefabbricati ad uso spogliatoio nuovi.

“Continuiamo a lavorare per cogliere al volo la grande opportunità che i fondi messi a disposizione dal PNRR rappresentano per il nostro territorio – ha commentato il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – I progetti presentati ci consentirebbero di realizzare una struttura sportiva di ultima generazione a Campo Ascolano, in un quartiere in cui c’è urgente necessità di creare spazi di aggregazione e socialità, in particolare per i più giovani, rispondendo concretamente alla richiesta della scuola di creare un polo dedicato ai ragazzi. Inoltre, gli interventi di rigenerazione e potenziamento delle strutture sportive già presenti a Selva dei Pini andrebbero a valorizzare una delle aree più amate e frequentate dalla cittadinanza, in particolare per ciò che riguarda l’attività fisica e sportiva”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link