Seguici su

Cerca nel sito

Roma, violano il Daspo urbano: 4 persone denunciate

I Carabinieri hanno anche multato 6 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione

Roma – A conclusione di un servizio straordinario di controllo eseguito durante il ponte del 25 aprile, finalizzato al contrasto dei reati predatori e del degrado urbano, oltre alla verifica del rispetto della vigente normativa antiCovid-19, nelle aree circostanti e all’interno della stazione ferroviaria Termini, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno identificato oltre 150 persone, 4 delle quali denunciate e 6 sanzionate.

Quattro persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria.

Altri sei cittadini, tutti senza fissa dimora, sono invece stati sanzionati, per un totale di 600 euro, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. Ciò ha contribuito a garantire una più sicura e libera fruibilità ai numerosi utenti e turisti in transito.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.