Il Fatto

L’Ue premia l’isola di Ventotene con il “Marchio del patrimonio europeo”

28 aprile 2022 | 17:25
Share0
L’Ue premia l’isola di Ventotene con il “Marchio del patrimonio europeo”

L’isola è un “luogo che sostiene e promuove i valori dell’Europa”. Il riconoscimento sarà ritirato il 13 giugno prossimo a Strasburgo

Ventotene – Il Comune di Ventotene ha ricevuto il riconoscimento da parte dell’Unione Europea del “Marchio del patrimonio europeo” come luogo che sostiene e promuove i valori dell’Europa. Lo fa sapere, tramite i canali social, il Comune dell’isola pontina.

“La richiesta – precisano – è stata predisposta nel 2021 da Renato Di Gregorio, responsabile del Progetto Europa di Ventotene, per conto dell’Amministrazione guidata dal sindaco Gerardo Santomauro che ha voluto e sostenuto l’iniziativa. Il riconoscimento sarà ritirato il 13 giugno prossimo a Strasburgo”.

“Ora gli impegni assunti e formalizzati nel documento predisposto per concorrere alla gara europea vanno mantenuti. Il Tavolo Europa costituito a Ventotene nel 2017 contribuirà a sviluppare le iniziative previste proseguendo quanto è stato realizzato per l’isola dal 2017 al 2021 con il Sindaco Santomauro”, conclude la nota.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link