Il Fatto

Rendiconto, il Comune di Fiumicino chiude il 2021 senza anticipazioni di cassa

28 aprile 2022 | 13:27
Share0
Rendiconto, il Comune di Fiumicino chiude il 2021 senza anticipazioni di cassa

Anselmi: “Una gestione attenta da parte della nostra Amministrazione ha fatto sì che si siano conseguiti buoni risultati rispetto all’andamento del 2020, per cui il Comune non risulta essere in dissesto finanziario”

Fiumicino – “Ancora una volta, come accade da parecchio tempo a questa parte, il Comune di Fiumicino approva il rendiconto della gestione per l’esercizio 2021, composto dal conto del bilancio, dal conto economico e dallo stato patrimoniale, nei termini di legge, ovvero entro il 30 aprile dell’anno successivo”. A parlare, a margine del Consiglio comunale, è l’assessore al Bilancio, Anna Maria Anselmi.

“Una gestione attenta da parte della nostra Amministrazione – prosegue Anselmi – ha fatto sì che si siano conseguiti buoni risultati rispetto all’andamento del 2020, per cui l’ente non risulta essere in dissesto finanziario. Un risultato eccellente. Si considerino questi due dati: siamo partiti nel 2015 con meno 45 milioni, c’era un indebitamento importante, compresi gli investimenti fatti precedentemente. Oggi chiudiamo il nostro consuntivo con meno 37, significa che stiamo migliorando a circa di quasi 2 milioni l’anno in meno. Forse è la seconda volta che chiudiamo senza anticipazione di cassa. Anni fa era a 12-13 milioni di euro, adesso chiudiamo addirittura in positivo, 5 milioni in positivo, nonostante 35 milioni di investimento. A testimonianza di una gestione economica oculata e virtuosa”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link