IN GARA |
Sport
/

Atletica, Desalu all’Athletic Elite Meeting nei 150 metri

29 aprile 2022 | 14:18
Share0
Atletica, Desalu all’Athletic Elite Meeting nei 150 metri

Il velocista in pista per testare forma e velocità. In gara domani pomeriggio

L’urlo con cui ha lanciato Filippo Tortu mentre gli consegnava il testimone nella finale olimpica di Tokyo è già nella galleria delle immagini più iconiche dello sport italiano.

Scatta dall’Arena di Milano la stagione all’aperto del campione olimpico Fausto Desalu, meraviglioso terzo frazionista della staffetta che a Tokyo ha firmato l’impresa leggendaria dell’oro olimpico e del record italiano di 37.50. Domani pomeriggio lo sprinter delle Fiamme Gialle sarà la stella dell’Athletic Elite Meeting che per la nona edizione raduna un bel gruppo di azzurri: Desalu sarà impegnato nella distanza spuria dei 150 metri, specialità nella quale è stata appena eguagliata la migliore prestazione italiana con cronometraggio elettrico per mano di Chituru Ali, domenica scorsa a Rieti con 15.17 (al pari di Giovanni Puggioni nel 1997, mentre quello manuale resta il 14.8 di Pietro Mennea nel 1983).

(fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.