IN GARA |
Sport
/

Curling in carrozzina, l’Italia ai Mondiali con la voglia di fare podio

29 aprile 2022 | 11:39
Share0
Curling in carrozzina, l’Italia ai Mondiali con la voglia di fare podio

Bertò e Ioratti il doppio misto impegnato dal 30 aprile in Finlandia. Coach Maino: “Morale alto”

In due per un sogno iridato. È stato un inverno sin qui da incorniciare per Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, che cercano la consacrazione al Mondiale di wheelchair curling di Lohja, in Finlandia. Per la coppia azzurra, il torneo scatterà sabato 30 aprile alle 8.30 italiane (9.30 locali) con la sfida alla Corea del Sud e quella successiva alle 15.30 contro la Svezia.

Le vittorie nel torneo internazionale di Praga e del titolo tricolore ha dato fiducia al tandem italiano, che sarà guidato dal tecnico azzurro Roberto Maino sul ghiaccio finlandese. Questo il commento di Maino: “L’umore della squadra è molto alto. Orietta e Paolo sono davvero concentrati e preparati. Il ghiaccio ci dirà a che livello siamo rispetto agli altri e sono convinto che sarà un campionato interessante soprattutto perché il primo in veste ufficiale. Sarà una novità per tutti e noi vogliamo dire la nostra”. (foto@Fisg)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.