SUL PODIO |
Sport
/

Europei di judo, Giovanni Esposito è argento nei 73 kg

30 aprile 2022 | 16:51
Share0
Europei di judo, Giovanni Esposito è argento nei 73 kg

Seconda medaglia italiana sul tatami di Sofia. Gara superlativa dell’azzurro

Un grandissimo Giovanni Esposito ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati d’Europa senior di judo nella categoria dei 73 kg.

Napoletano, 24 anni, l’azzurro si è reso protagonista di una prova superlativa caratterizzata da vittorie pesantissime, dallo sloveno Jus Mecilosek, al georgiano Lasha Shavdatuashvili, vicecampione olimpico a Tokyo ed attuale leader della classifica mondiale, quindi sullo spagnolo Salvador Cases Roca e sul romeno Adrian Sulca, sempre per ippon.

La finale con l’azero Hidayat Heydarov è stata equilibratissima e si è risolta soltanto al golden score con il vantaggio di Heydarov dopo 34 secondi.

Seconda giornata e seconda medaglia quindi per quest’Italia, ma al di là delle medaglie, tutti gli azzurri in gara oggi nell’Arena Armeec a Sofia si sono battuti molto bene, anche quando gli avversari sono stati fra i top mondiali delle categorie.

(fijlkam.it)(foto@fijlkam)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.