Il Fatto

Latina, cocktail-bar senza licenze: proprietario multato e denunciato

30 aprile 2022 | 18:32
Share0
Latina, cocktail-bar senza licenze: proprietario multato e denunciato

Controlli senza sosta da parte degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Latina nei locali della movida

Latina – L’attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dagli agenti della Questura di Latina si è articolata, nella nottata appena decorsa, in una serie di verifiche sul possesso dei requisiti di legge di alcuni locali pubblici della movida.

I controlli sono stati condotti da personale specializzato della Divisione Polizia Amministrativa e, nel corso di tali attività, è stata rilavata e contestata una violazione normativa. Infatti, un cocktail-bar, è risultato privo della licenza prevista dagli artt. 68 e 80 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

In particolare, il locale ove era in corso di svolgimento un pubblico spettacolo con musica ad alto volume, era privo della prevista licenza e della verifica tecnica sulla solidità e sicurezza dell’edificio che ospitava l’evento. Pertanto il titolare sarà deferito alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di natura penale, mentre è stato sanzionato per le violazioni amministrative riscontrate nel corso dell’ispezione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link