Seguici su

Cerca nel sito

Papa Francesco e il dolore al ginocchio che non passa: “Il medico mi ha detto di non camminare”

Il Pontefice: "C’è un problema, questa gamba non funziona. E' un'umiliazione. Stavolta devo obbedire al medico"

Più informazioni su

Città del Vaticano – “Devo obbedire al medico che mi ha detto di non camminare”. Il Papa, al termine dell’udienza con i partecipanti al pellegrinaggio dalla Slovacchia, si scusa per non potere salutare in piedi i vescovi e le autorità arrivati in Vaticano coi fedeli slovacchi. “E’ una umiliazione – ammette – ma la offro per il vostro Paese”.

“C’è un problema – dice a braccio al termine dell’udienza in Aula Nervi -. Questa gamba non funziona. Il medico mi ha detto di non camminare. A me piace, ma stavolta devo obbedire al medico. Vi chiedo il sacrificio di salire voi – dice ai vescovi e alle autorità slovacche – . E’ una umiliazione ma la offro per il vostro Paese”.

Il Papa, dopo avere salutato una rappresentanza di autorità, religiose e civili, dalla Slovacchia e diversi malati, stando seduto a causa del dolore al ginocchio, si è nuovamente scusato coi pellegrini in Aula Nervi: “Ora mi congedo ma ripeto: avrei voluto passare a salutare tutti voi. Vi saluto da qui, prego per voi, per le vostre famiglie e per il vostro nobile popolo. Avanti e coraggio. E voi, per favore, pregate per me. Si capisce!”. (fonte Adnkronos)

Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Più informazioni su