IL SUCCESSO |
Sport
/

Marcia, Stano conquista gli Italiani in Puglia: “Bellissimo vincere nella mia terra”

1 maggio 2022 | 15:35
Share0
Marcia, Stano conquista gli Italiani in Puglia: “Bellissimo vincere nella mia terra”

Un altro successo per il campione olimpico dopo l’uscita nella 35 km. Ora testa ai Mondiali

Successo per Massimo Stano ai Campionati Italiani di 20 km di marcia.

Ad Alberobello, nella sua Puglia, il campione olimpico di Tokyo si prende la scena, attaccando negli ultimi tre chilometri per conquistare il titolo con il tempo di 1h21:21.

E completa al top il doppio test di impegni ravvicinati, otto giorni dopo il successo di Dudince, in Slovacchia, dove con 2h29:09 sui 35 km (leggi qui) ha ottenuto ampiamente lo standard per i Mondiali di luglio a Eugene. Nella specialità che invece lo vedrà impegnato agli Europei di Monaco di Baviera in agosto, si aggiudica il terzo tricolore della carriera su questa distanza. “È stata molto divertente – sorride Stano – anche se più dura rispetto a una settimana fa. Ci tenevo tantissimo a vincere nella mia terra, da campione olimpico, su un percorso meraviglioso.

“Nelle gambe sentivo la 35 km di sabato scorso e allora ho scelto di partire tranquillo – sottolinea Stano – una verifica importante per valutare il recupero nell’arco di una settimana e quindi la possibilità di doppiare ai Mondiali del prossimo anno, quelli del 2023 a Budapest”. (Ansa).

(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.