SUL PODIO |
Sport
/

MotoGp, Bagnaia vince in Spagna: duello fino all’ultimo con Quartararo

1 maggio 2022 | 15:44
Share0
MotoGp, Bagnaia vince in Spagna: duello fino all’ultimo con Quartararo

Ducati prima sul podio a Jerez. Esordio stagionale da urlo

Francesco Bagnaia con la sua Ducati, dopo la spettacolare pole position, vince il Gp di Spagna di MotoGp a Jerez de la Frontera, primo successo stagionale, davanti al campione del mondo in carica Fabio Quartararo e all’Aprilia di Aleix Espargaro che chiude terzo dopo una lotta fino all’ultimo giro con Marc Marquez quarto e Jack Miller quinto dopo una serie di sorpassi e controsorpassi.

Il pilota della Ducati mantiene sin da subito un ritmo forsennato con il francese Fabio Quartararo a inseguire con la sua Yamaha, riuscendo a mantenere il vantaggio accumulato durante la gara e tornare al successo. Il francese resta comunque leader del Mondiale con 89 punti. Cadute senza conseguenze per Martin, Zarco e Bradl. In sesta posizione chiude Mir seguito da Nakagami e un ottimo Bastianini che chiude ottavo sopravanzando Bezzecchi, nono. A chiudere la top ten c’è Binder. (Adnkronos)

(foto@MotoGp/Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.