IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Tennisti russi e bielorussi fuori da Wimbledon, Nadal: “E’ ingiusto”

1 maggio 2022 | 20:08
Share0
Tennisti russi e bielorussi fuori da Wimbledon, Nadal: “E’ ingiusto”

Prosegue la discussione sulla decisione dell’All England Tennis. Anche lo spagnolo si schiera contro

“Molto ingiusta”. Rafael Nadal considera così la decisione di Wimbledon di escludere i giocatori russi e bielorussi dal torneo dello Slam a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.

“Non possono fare molto loro – ha detto il campione spagnolo a Madrid dove disputerà il Masters 1000 di casa – che colpa hanno per quanto sta succedendo, mi dispiace davvero per loro. Dico comunque che quanto succede nel nostro sport è irrilevante di fronte a così tante persone che muoiono e soffrono”.

Wimbledon ha annunciato dieci giorni fa di lasciare fuori russi e bielorussi dall’edizione 2022 (27 giugno-10 luglio) del torneo: tra i giocatori interessati ci sono il n.2 del mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev (N.8) e Aryna Sabalenka (N.4). Novak Djokovic, che aveva già definito “folle” la decisione, ha ribadito la sua posizione a Madrid dove è atteso in campo: “Penso che sia ingiusto”. (Ansa-Afp).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche