La dichiarazione

Fiumicino, Poggio: “Tra via Falzarego e via dell’Aeroporto serve un passaggio pedonale”

4 maggio 2022 | 17:00
Share0
Fiumicino, Poggio: “Tra via Falzarego e via dell’Aeroporto serve un passaggio pedonale”

“I cittadini per dare forza a questa opzione stanno anche pensando a una raccolta firme. È importante ascoltare le loro proposte e insieme stabilire le possibili soluzioni”

Fiumicino – “L’investimento che qualche giorno fa è costato la vita a una nostra concittadina lungo via dell’Aeroporto, all’altezza di via Falzarego, ha fatto tornare prepotentemente a galla l’assoluta necessità di mettere in sicurezza e regolamentare quel tratto di strada”.

A parlare è Federica Poggio, vicepresidente del Consiglio comunale di Fiumicino, gruppo misto, che prosegue: “I residenti e soprattutto i ragazzi di quella zona sono penalizzati e spesso, per mancanza di alternative, sono costretti a tagliare quella piccola porzione di via dell’Aeroporto per poter prendere l’autobus lungo via della Scafa o recarsi in un qualche esercizio commerciale. Per non parlare di chi lì lavora ed è ostaggio di una viabilità lacunosa“.

“Ecco perché, facendomi portavoce di tutte queste esigenze, chiedo la possibilità di valutare la realizzazione di un passaggio pedonale a chiamata che possa evitare tragedie come quella alla quale abbiamo purtroppo dovuto assistere. I cittadini per dare forza a questa opzione stanno anche pensando a una raccolta firme. È importante ascoltare le loro proposte e insieme stabilire le possibili soluzioni”, conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link