Il Fatto

Ostia, il buttafuori non le fa entrare nel locale: “Siete troppo vestite e poco sexy”

4 maggio 2022 | 17:17
Share0
Ostia, il buttafuori non le fa entrare nel locale: “Siete troppo vestite e poco sexy”

Ad alcune ragazze sarebbe stato vietato l’ingresso a un noto stabilimento perché “poco sexy”. La denuncia della mamma: “Come possono arrogarsi il diritto di esercitare una tale discriminazione”

Ostia – Troppo vestite e poco sexy. Per questo motivo ad alcune ragazze sarebbe stato impedito l’accesso a un noto locale sul lungomare di Ostia. Il fatto, avvenuto nel pomeriggio del 1 maggio, è stato denunciato sui social dalla mamma di una delle giovani protagoniste della triste vicenda.

“Un gruppo di ragazzi tra i 21 e 23 anni, alcuni del luogo altri provenienti da altri quartieri romani si sono trovati respinti perché non avevano i requisiti fisici?! Per bere un aperitivo quali qualità fisiche necessitano?! Lo trovo vergognoso, umiliante e discriminante da parte del gestore di questo locale un tale comportamento!”, ha scritto Daniela Falcone sul suo account.

“Solo perché non sei alta abbastanza, non hai una taglia di reggiseno notevole o perché non ti vesti succinta, non puoi accedere, per giunta pagando, a consumare?! Come possono arrogarsi il diritto di esercitare una tale discriminazione e farlo tranquillamente pubblicamente?”, ha proseguito sdegnata la donna. Che ha puntato poi il dito contro il buttafuori: “Sentirsi dire da un troglodita rivestito in giacca e cravatta ‘Non puoi entrare perché non hai i requisiti fisici’… Locali come questo andrebbero chiusi”.

“Naturalmente i ragazzi in questione non erano né in stato evidente di alterazione ma semplicemente dei ragazzi normali, studenti universitari impegnati forse più allo studio che non a seguire le tendenze per essere più visibile sui social! Mi domando in un paese che si fa paladino dei diritti umani, aiuti umanitari permette che i propri figli vengano trattati in questo modo?!”, ha concluso la donna.

“Considerate anche le poche opportunità di svago e movida sicura ad Ostia – ha commentato Raffaele Biondo, presidente della commissione Attività produttive e Politiche giovanili, al corriere.it – è assurdo che si neghi per motivi puramente estetici l’accesso a quello che è un bene pubblico in concessione, dove l’inclusività dovrebbe essere la parola d’ordine”.

Nessuno – ha detto, rivolgendosi ai giovani di Ostia e non solo – può negarvi l’accesso in un pubblico esercizio. Se lo fanno, chiamate subito le forze dell’ordine”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link