Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, giro di vite sulla movida: due denunce

7 maggio 2022 | 18:19
Share0
Ladispoli, giro di vite sulla movida: due denunce

I controlli si sono concentrati, in particolare, su un noto cocktail bar

Ladispoli – Controlli straordinari ieri nelle zone della cosiddetta “movida” a Ladispoli. Ai servizi, hanno partecipato, oltre al personale del locale commissariato, alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, operatori della squadra di Polizia Giudiziaria della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma e una squadra cinofila proveniente da Nettuno.

Durante i vari posti di controllo, sono state 287 le persone controllate e 47 i veicoli fermati.

Una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e due sono state segnalate alla Prefettura.

Quattro invece gli esercizi commerciali controllati. I controlli si sono concentrati, in particolare, su un noto cocktail bar di Ladispoli, abituale ritrovo, nelle ore notturne, di un elevato numero di ragazzi e presso cui, nelle scorse settimane, si sono verificate alcune risse, oltre a liti tra i giovani avventori.

Denunciata una persona originaria del Senegal, inottemperante alle prescrizioni della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali (divieto di uscire dall’abitazione dopo le ore 21).

Sono state inoltre segnalate all’Ispettorato del Lavoro, per le verifiche di competenza, 5 persone che, al momento del controllo, risultavano svolgere attività lavorativa presso il locale.

Il titolare dell’esercizio sarà inoltre sanzionato per mancato utilizzo, da parte dei dipendenti, dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (attualmente prescritti per chi lavora a contatto con il pubblico) e per mancanza dell’etilometro prescritto per la verifica dell’eventuale stato di ebrezza da parte dei frequentatori dei locali. Sono in corso gli accertamenti, da parte degli agenti del commissariato, riguardo il possesso di tutte le autorizzazioni prescritte per il locale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link